CHI SIAMO

Gerardo Rosito ha ereditato dal padre la passione del vestire gli spazi abitativi. Negli anni 50 Rosito Antonio Valente era già un noto e apprezzato tappezziere di Corato.
 
Nel suo laboratorio artigianale realizzava tendaggi e anche i telai di sedie, poltrone e divani, costruiva i fusti di legno, fissava le molle a mano, imbottiva con il crine, rivestiva e rifiniva il pezzo e poi controllava che il risultato fosse perfetto.
GERARDO ROSITO HOME COUTURE è oggi una rinomata tappezzeria italiana capace di esportare la sua storica maestria nel resto d’Europa.
Rispetto al passato, quest’attività di gran fascino, conosce processi produttivi più complessi.
 
Gerardo Rosito con il suo staff ricercano tessuti, carte da parati, particolari mobili e complementi d’arredo, opere d’arte in tutto il mondo. Ogni elemento è selezionato come un pezzo cult da collezione, come un capo di haute-couture per spazi abitativi di élite.
Toccare con mano le fibre tessili, scrutare volumi e materiali, raggiungere le principali capitali della moda e del design: è un processo di scoperta dominato da un senso di eleganza atemporale.
 
Nel laboratorio artigianale realizzano tantissimi prodotti coniugando le tecniche tradizionali a quelle più evolute. Mani esperte definiscono la forma e rendono il tessuto un elemento d’arredo unico e irripetibile.
Prodotti di classe, rigorosamente lavorati a mano e sottoposti a maniacali controlli di qualità, incontrano il gusto di architetti, designers, arredatori e privati ad alto profilo che condividono la stessa passione per la bellezza.
 
GERARDO ROSITO HOME COUTURE veste l’indoor e l’outdoor, spazi privati e pubblici e anche yacht.
 
GERARDO ROSITO HOME COUTURE veste gli ambienti, traduce la personalità dei committenti in forma e colore, disegna nuove atmofere su misura. Gli spazi abitativi diventano espressioni esclusive di coloro che li vivono.